PROFESSIONISTI

Claudio Granello – Mediatore Familiare  (Milano – Genova)

Dopo la laurea in Giurisprudenza, ho ricoperto ruoli di top management in aziende modernamente organizzate, gestendo le relazioni interpersonali e  conducendo team di lavoro per la soluzione di problematiche complesse. Svolgo ora attività imprenditoriale e mi sono formato al ruolo di mediatore familiare presso la scuola dell’Associazione GeA-Genitori Ancora di Milano, sotto la guida del prof. Fulvio Scaparro.

 

 

 

Luisa Contrafatto – Psicologa, Psicoterapeuta (Milano)

Sono una psicologa, psicoterapeuta e mediatrice familiare dal 2004. Da molti anni mi occupo di sostegno alla genitorialità e di pedagogia. In ambito terapeutico lavoro con adulti, coppie e gruppi.Il mio approccio è quello rogersiano centrato sulla persona, di orientamento umanistico.Mi occupo di formazione orientata alla crescita personale e al benessere psicologico e relazionale. Sono docente nei corsi di formazione alla mediazione familiare.Collaboro con diverse Associazioni e Centri Clinici di Milano e della Brianza.

 

 

Paola Anastasio – Mediatrice Familiare  (Milano)

Già avvocato in materia di diritto di famiglia, svolgo ora attività di formazione e individual coaching per il supporto alle persone nello sviluppo delle competenze  comunicative, relazionali ed emotive. Mi sono formata al ruolo di mediatore familiare presso la scuola dell’Associazione GeA-Genitori Ancora di Milano, sotto la guida del prof. Fulvio Scaparro.

 

 

 

Gabriella Manicone – Mediatrice Familiare  (Milano) 

Conseguita la laurea in giurisprudenza, ho lavorato in studi legali specializzati nell’ambito del diritto di famiglia formandomi, in seguito, sia come mediatrice familiare, presso la scuola dell’Associazione GeA-Genitori Ancora di Milano sotto la guida del prof. Fulvio Scaparro, sia come mediatrice civile e commerciale presso la scuola di formazione“Concilia”di Roma.Oggi mi occupo principalmente di mediazione familiare e svolgo un’attività imprenditoriale in ambito di salute e benessere.

 

Laura Manzoni – Mediatrice Familiare   (Milano)

Sono Iscritta all’Albo B degli Assistenti sociali della Regione Lombardia dal 2010. Esercito come assistente sociale nell’ambito di servizi per la famiglia, sia pubblici che privati e nell’ambito dei servizi dedicati alla devianza minorile. Sono Coordinatrice Genitoriale e svolgo pratica privata come consulente socio familiare. Come Mediatrice Familiare mi sono formata nella scuola dell’Associazione GeA-Genitori Ancora sotto la guida del prof Fulvio Scaparro.

 

 

Laura Quattrini – Mediatrice Familiare  (Milano)

Sono iscritta all’Albo degli Avvocati di Milano dal 1995 con Master in Diritto di Famiglia. Mi occupo di assistenza alle persone, alle famiglie ed ai minori e mi sono formata al ruolo di Mediatrice Familiare presso la scuola dell’Associazione GeA-Genitori Ancòra di Milano, sotto la guida del prof. Fulvio Scaparro.

 

 

 

Livia Tomassini – Mediatrice Familiare  (Milano)

Sono iscritta all’Albo degli Avvocati di Milano. Esercito la mia attività professionale nell’ambito del diritto delle persone, della famiglia e dei minori. Come mediatrice familiare, mi sono formata alla scuola dell’Associazione GeA-Genitori Ancora di Milano, sotto la guida del prof. Fulvio Scaparro.

 

 

 

   Laura Cosulich – Mediatrice Familiare (Genova)

Psicologa psicoterapeuta e mediatrice familiare dal 1996, da oltre vent’anni mi divido tra pratica clinica e formazione. Ho maturato una lunga esperienza presso i servizi di tutela minori nel cui contesto mi occupo di prevenzione del disagio minorile, presa in carico di famiglie problematiche, valutazioni psicodiagnostiche, progettazione e monitoraggio d’interventi a favore di minori. Affianco a questo l’attività privata come psicologa e mediatrice,  e svolgo una intensa attività didattica e di supervisione, a favore di enti pubblici (Università, ASL) e Associazioni private.

 

Lisa Buonanno – Mediatrice Familiare  (Genova)

Sono iscritta all’Albo B degli Assistenti Sociali della Regione Liguria dal 2015. Mi sono formata come Mediatrice Familiare con il Corso di Perfezionamento presso l’Università degli Studi di Genova. Sono socia professionista A.I.Me.F. Collaboro come professionista con le realtà private, Camera di Conciliazione ed il terzo settore del Tigullio (Ge).

 

 

 

Ilaria Scaglione – Mediatrice Familiare (Genova)

Sono laureata in Giurisprudenza. Dal 2010 svolgo attività di volontariato penitenziario. Il mio interesse per il sociale mi ha portato ad avvicinarmi alla Mediazione penale e familiare. Mi sono formata come mediatrice familiare nel Corso di Perfezionamento organizzato dall’Università degli Studi di Genova. Sono socia professionista A.I.Me.F.

 

 

 

Giuliana Spinelli – Mediatrice Familiare (Genova) 

Laureata in Giurisprudenza all’Università degli Studi di Genova e mediatrice familiare formata alla Scuola dell’associazione A.I.Me.F., considero lo scambio di competenze diverse, un’utile opportunità per accogliere al meglio i bisogni relazionali, talvolta complessi ma sempre affettivi.  Sono socia professionista A.I.Me.F.

Commenti chiusi